Il programma Au Pair negli Stati Uniti è diverso dai programmi di altre destinazioni dal mondo, perché include nel prezzo:
Se hai risposto SI a tutte queste domande sei pronta/o per candidarti come AU PAIR!!!
Per diventare Au Pair negli USA bisogna prima di tutto avere i requisiti fondamentali elencati nella prossima sezione, dunque clicca su APPLY NOW , completa il form e verrai contattato telefonicamente da una nostra coordinatrice che ti seguirà passo dopo passo durante la tua candidatura e per tutta la durata del programma. Durante il tuo soggiorno in USA ti verrà assegnato un tutor americano per assisterti localmente.
L’application process consiste in:
Se vuoi fare l’au pair negli Stati Uniti devi essere in possesso dei requisiti fondamentali che trovi elencati qui sotto, una volta presentati i seguenti documenti International Au Pair Italy® verificherà le tue referenze e ti richiederà un colloquio personale in inglese per valutare il livello intermedio di inglese richiesto.
Nel programma alla pari negli USA un Au Pair ha il seguente ORARIO:
L’Au Pair deve essere in grado di integrarsi e adattarsi alla vita di una nuova famiglia, e prendersi cura dei bambini come una persona adulta, sentendosi parte del gruppo familiare. Pertanto é necessario che un Au Pair sia in grado di:
Le responsabilità dell’Au Pair si limitano ad occuparsi dei bambini e ai doveri correlati. L’Au Pair non è responsabile di pesanti lavori di casa, dog-sitter, giardinaggio, etc.
Come membro della famiglia l’Au Pair deve comunque contribuire a un mantenimento ordinato e pulito della casa, ma in maniera eguale agli altri membri della famiglia.
Il programma Au Pair in USA ha un costo totale di 690 Euro per tutto il periodo di 12 mesi.
Il pagamento delle quote avviene in tre momenti diversi:
Il pocket money è deciso dal governo e attualmente è di 215 USD a settimana.
L’Au Pair riceverà minimo 195,75 USD a settimana, a prescindere dal numero di ore che ha lavorato.
L’Au Pair inoltre ha diritto a due settimane (11 giorni) di vacanze pagate durante i 12 mesi di durata del programma.
Come già menzionato tra i costi e i benefici il programma Au Pair negli USA prevede incluso nel prezzo un’assicurazione medica standard e valida su tutto il territorio USA.
Vi é comunque la possibilità di aumentare il tetto di copertura assicurativa a prezzi che vanno dai 150 ai 235 USD all’anno, per maggiori informazioni richiedi a un nostro coordinatore.
Che cos’è un au pair?
Un au pair è un giovane tra i 18 e i 26 anni che diventa momentaneamente un membro della famiglia che ha deciso di ospitarlo. Generalmente è una giovane ragazza, ma sempre più spesso anche i ragazzi hanno iniziato a sfruttare questo genere di opportunità per andare all’estero
Perchè dovrei passare attraverso un’agenzia per la ricerca di un au pair o di una famiglia, con le relative spese che comporta questo servizio, piuttosto che non registrarmi su uno dei tanti siti web di au pair?
Perchè è fondamentale sapere chi ci mettiamo in casa, avere la sicurezza che i nostri figli siano in mani sicure. Perchè passando attraverso un’agenzia avete l’assistenza di persone qualificate che faranno un colloquio individuale e mirato a ogni candidato al programma. L’agenzia richiede come condizione indispensabile una dettagliata documentazione, difficilmente esigibile da privato. Inoltre l’agenzia richiede una quota associativa che è garante dell’intenzionalità effettiva di una buona riuscita del programma di scambio culturale. L’au pair verrà selezionata da un’agenzia che si metterà in contatto con un’agenzia partner che avrà a sua volta selezionato una famiglia. Le agenzie di entrambe le parti rimarranno a disposizione per dare assistenza per la durata di tutto il soggiorno.
Per quanto tempo minimo si può ospitare un au pair?
Anche solo per un mese, ma è consigliabile per periodi superiori, perchè comunque sia è necessario un periodo di adattamento da entrambi le parti. Per periodi troppo brevi, come un mese, si rischia che appena trovato il punto d’incontro per una giusta e proficua collaborazione l’au pair deve partire.
Se dovessero sorgere dei problemi ci si deve rivolgere ad un computer, ad un telefono o ad una persona fisica?
Per tutta la durata del soggiorno stipulata dal contratto la responsabile di agenzia è personalmente rintracciabile per aiutarvi a risolvere i problemi insorti.
Può succedere che famiglia e au pair non vadano d’accordo, non si sentano soddisfatte?
Se l’au pair e la famiglia dovessero risultare incompatibili tra loro (questo è molto raro e qual’ora dovesse succedere salta fuori in linea di massima durante la prima settimana), l’agenzia provvederà ad una sostituzione, compatibilmente con la effettiva disponibilità al momento e con le caratteristiche analoghe a quelle richieste in prima battuta.
Fra quante ragazze/famiglie si può effettuare la selezione?
L’agenzia si fa carico di confrontare e accoppiare nel modo più compatibile, in base a quanto dichiarato nel modulo di adesione e quanto evidenziato durante il colloquio, ragazzi/ragazze e/o famiglie.
L’au pair deve avere una camera tutta per sè?
Yes you will , this is mandatory for the family to be able to be enrolled in the program, but sometimes it could happen that during holiday time you have to share the room with some children of your host family.
©Copyright 2020 International Au Pair Italy®
Web Design: Alberta Colombo, handled by Elettromik.it